Il programma

IL MEZZOGIORNO
Riuscire a far muovere la grande macchina burocratica calabrese, favorendo l’erogazione di incentivi finanziari e snellendo le procedure di erogazione dei Fondi Comunitari.

SOSTEGNO ALLA FAMIGLIA
Il nucleo principale di una società è la famiglia: bisogna adottare una politica che tenga conto del ruolo determinante della donna, promuovendo incentivi che la sostengano durante il periodo della gravidanza fino al compimento del terzo anno di età della prole.

ECONOMIA
Favorire lo sviluppo di nuovi insediamenti produttivi a carattere locale. Creare degli Istituti di Credito Regionali che finanzino le Aziende locali garantendone lo sviluppo.

AGRICOLTURA
Incentivare l’erogazione di finanziamenti per creare nuovi posti di lavoro. Tutelare i prodotti tipici della nostra Regione, per restituire dignità ai produttori calabresi.

AMBIENTE
Promuovere ogni forma di educazione all’ambiente ponendo un accento forte sul sistema di raccolta differenziata dei rifiuti che ancora oggi in molti centri calabresi non viene fatta o addirittura non completata nel suo processo.

SANITA’
Riorganizzare una rete ospedaliera efficiente, valorizzando le strutture esistenti trasformandole in Centri della Salute Specializzati. Incentivare la medicina preventiva rendendola esente da ticket e riportare all’attenzione della politica la centralità del malato.

LAVORO
Promuovere ogni tipo di iniziativa politica per debellare almeno in gran parte il fenomeno devastante del precariato. Ridurre il gravame fiscali ed incentivare le assunzioni di manodopera nazionale. Tutelare le piccole e medie imprese italiane che operano nel totale rispetto sia delle regole fiscali che di quelle dei diritti umani.

ISTRUZIONE
Puntare sul rafforzamento delle Scuole di ogni grado e soprattutto delle Università Calabresi mutuando nuovi corsi di formazione e master che mirino alla creazione di opportunità di lavoro qualificato specializzato.

VIABILITA’
Creare una rete stradale efficace e veloce che aiuti il nostro territorio a decollare, sia da un punto di vista commerciale che da un punto di vista turistico.